Abbiamo iniziato il nuovo anno scolastico con il grande desiderio di un ritorno alla normalità, dopo un lungo periodo in cui siamo stati messi alla prova, avevamo molte domande su come si potesse ricominciare.

In questi mesi abbiamo scoperto che è possibile riprendere il cammino educativo perché Scuola è Famiglia sono insieme, sono una Comunità Educante, perché ci unisce un unico bisogno: l’educazione dei nostri bambini.

Questa alleanza è all’origine di ogni proposta e di ogni tentativo di ripresa perché una scuola rinasce da un bisogno condiviso.

La Pandemia ha reso evidente che questo bisogno educativo è centuplicato perché i bambini cercano molto di più uno sguardo che li ama e li stima. C’è bisogno di una speranza reale, concreta che ti fa entrare nel mondo anche se è cambiato. La Pandemia ha fatto vedere il valore di questa ipotesi educativa.

Pe essere veramente insieme occorre dare un giudizio e dettagliare i connotati di questa alleanza perciò vi proponiamo un incontro su questo tema.

Il 18 marzo alle ore 18 interverrà su piattaforma Zoom il prof. FRANCESCO FADIGATI, Rettore e docente della Scuola la Traccia di Calcinate, Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.