Con il metodo “Helen Doron” i bambini possono assorbire in modo naturale l’accento inglese, fare pratica con le prime parole e ampliare il proprio vocabolario. Questo avviene attraverso il movimento, i giochi, la musica.
Lo scopo dell’attività è la scoperta del sé corporeo e del suo rapporto con lo spazio, il tempo e gli oggetti utilizzati. La forma utilizzata è il gioco attraverso il quali il bambino interiorizza le regole dettate dall’adulto ma soprattutto coinvolge la totalità della persona (ragione, affezione, capacità).
L’incontro settimanale per i gruppi di 3-4-5 anni con l’insegnante esperto di musica sviluppa e favorisce la familiarità con il linguaggio musicale come espressione della
persona. Le insegnanti di sezione collaborano con l’esperto nel promuovere nel corso dell’anno un percorso che avvicina il bambino al linguaggio musicale.
Il progetto coinvolge i bambini della Scuola dell’Infanzia“Anna Maria Lapini” e gli
alunni della prima classe della Scuola Primaria. Si svolge negli spazi della scuola primaria e aiuta il bambino a conoscere la realtà nuova in cui dovrà inserirsi
Costituisce nella possibilità, offerta al bambino, di venire a diretto contatto contatto con nuove realtà, cioè a situazioni che ampliano in qualche modo il lavoro proposto durante l’attività specifica della scuola.
L’anno scolastico è scandito da alcuni gesti particolarmente significativi come festa degli Angeli Custodi e quindi dei Nonni, il Natale, Carnevale, la festa di fine anno e la consegna del lavoro didattico dell’anno.
Corso Garibaldi, 226
06123 – Perugia
C.F. 02444890541
Telefono 075.40258
[email protected]
[email protected]
Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8.00-14.00