Con il metodo “Helen Doron” i bambini possono assorbire in modo naturale l’accento inglese, fare pratica con le prime parole e ampliare il proprio vocabolario. Questo avviene attraverso il movimento, i giochi, la musica.
Lo scopo dell’attività è la scoperta del sé corporeo e del suo rapporto con lo spazio, il tempo e gli oggetti utilizzati. La forma utilizzata è il gioco attraverso il quali il bambino interiorizza le regole dettate dall’adulto ma soprattutto coinvolge la totalità della persona (ragione, affezione, capacità).
L’incontro settimanale con l’insegnante esperto di musica sviluppa e favorisce la familiarità con il linguaggio musicale come
espressione della persona.
Il progetto coinvolge i bambini della sezione Primavera e il gruppo dei tre anni e dei
cinque anni della Scuola dell’infanzia e successivamente i bambini della Scuola dell’Infanzia e gli alunni della prima classe della Scuola Primaria.
Assumono un valore aggiunto che costituisce la possibilità, offerta al bambino, di venire a
diretto contatto con nuove realtà, cioè con situazioni che ampliano in qualche modo il lavoro proposto durante l’attività specifica della scuola.
L’anno scolastico è scandito da alcuni gesti particolarmente significativi come festa degli Angeli Custodi e quindi dei Nonni, il Natale, Carnevale, la festa di fine anno e la consegna del lavoro didattico dell’anno.
Strada Ponte d'Oddi, 06131 Perugia, PG, Italia
075 3753236
Corso Garibaldi, 226
06123 – Perugia
C.F. 02444890541
Telefono 075.40258
[email protected]
[email protected]
Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 8.00-14.00